Trapianti. Sarà italiana l’edizione 2014 della Giornata europea per la donazione di organi
Appuntamento fissato a Roma l’11 ottobre prossimo per lo European organ donation day, l’evento promosso dal Consiglio d’Europa che si svolgerà nella capitale, con tanti appuntamenti sia di informazione sia di intrattenimento per diffondere la cultura del dono.
06 AGO - Da Bruxelles a Roma: sarà l’Italia a fare gli onori di casa per la prossima Giornata europea per la donazione di organi che lo scorso anno si è tenuta in Belgio. Tante le iniziative in programma nella capitale per il prossimo 11 ottobre proposte dal ministero della Salute, dall’Istituto superiore di Sanità e dal Centro nazionale trapianti. Lo scopo è quello di sensibilizzare le persone sull’importanza della donazione e Roma sarà il palcoscenico di numerosi eventi.
Lo European organ donation day è nato nel 1996 ed è stato ospitato, a rotazione, dai paesi membri del Consiglio d’Europa. La decisione di scegliere l’Italia per l’edizione 2014 è stata presa dal team di esperti di trapianti del Consiglio d’Europa che ha espresso un voto unanime.
“Prima che sia tardi dichiara il tuo amore” è lo slogan scelto per la Giornata e la campagna promozionale parte oggi con il lancio del sito ufficiale della manifestazione, Eodd2014. Ma il messaggio è già arrivato da tempo sui social network: con l’hashtag #primachesiatardi su twitter e con una campagna non ufficiale partita già a maggio scorso sui social e sul sito primachesiatardi.
La Giornata è promossa dal ministero della Salute, dall’Istituto superiore di sanità e dal Centro nazionale trapianti e sarà anticipata da due giorni di riunioni tecniche del Comitato per i trapianti del Consiglio d’Europa presieduto da Alessandro Nanni Costa, direttore generale del Cnt.
06 agosto 2014
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Cronache
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy