Giornata salute della Donna. Lorefice (M5S): “Dedicare tempo a prevenzione anche in pandemia”
"Desidero coniugare questo appello con il nostro rinnovato impegno, come istituzioni, ad investire sempre maggiori risorse nel sistema sanitario nazionale, affinché ad ogni donna, su tutto il territorio nazionale, sia sempre garantito il diritto alla salute”. Così la presidente della Commissione Affari sociali della Camera sulla sua pagina Facebook.
22 APR - “Oggi, 22 aprile, è la Giornata nazionale per la salute della donna, che celebriamo nel giorno della nascita del Premio Nobel Rita Levi Montalcini. Invito tutte le donne a mettere sempre al centro la propria salute e il proprio benessere, ad amarsi, dedicando tempo a se stesse e in particolare alla prevenzione. Eseguire screening periodici, può aiutare a diagnosticare una malattia allo stadio iniziale e può salvare la vita. Non dimentichiamolo mai, neppure in questo anno segnato dalla pandemia. Desidero coniugare questo appello con il nostro rinnovato impegno, come istituzioni, ad investire sempre maggiori risorse nel sistema sanitario nazionale, affinché ad ogni donna, su tutto il territorio nazionale, sia sempre garantito il diritto alla salute”.
Lo scrive su Facebook
Marialucia Lorefice, deputata del MoVimento 5 Stelle e presidente della commissione Affari Sociali e Sanità della Camera.
22 aprile 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Cronache
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy