Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 04 DICEMBRE 2024
Emilia Romagna
segui quotidianosanita.it

Da Alfasigma 200 mila euro alla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna per le popolazioni colpite dall’alluvione

Nel mese di maggio la casa farmaceutica con sede a Bologna ha attivato una raccolta fondi a favore dell’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna per l’alluvione che ha colpito la Romagna. Il ricavato raccolto internamente, con l’integrazione dell’azienda, ha raggiunto quasi 200mila euro complessivi.

21 SET - Supportare le comunità locali dell’Emilia-Romagna interessate dall’alluvione, per favorire la ripartenza del territorio. Questo l’obiettivo centrato da Alfasigma, azienda farmaceutica con sede a Bologna che, a maggio 2023, ha deciso di attivare una raccolta fondi a favore dell’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile della Regione.

L’iniziativa, nata dallo spirito di solidarietà verso la popolazione emiliano-romagnola fortemente colpita dalle conseguenze dell’alluvione, ha coinvolto, su base volontaria, tutti i dipendenti dell’azienda, che hanno potuto decidere se e quanto devolvere alle popolazioni e ai territori interessati. Il ricavato raccolto internamente grazie al contributo dei dipendenti e all’integrazione dell’Azienda ha toccato quota 200 mila euro complessivi.

“Supportare le comunità locali è uno dei punti fondamentali della strategia di sostenibilità sociale di Alfasigma – commenta Stefano Golinelli, Presidente di Alfasigma – E oggi, grazie al contributo di tutte le nostre persone, abbiamo raggiunto l’obiettivo di sostenere in modo concreto i cittadini della Regione nella gestione di questo momento così complesso nonché nella futura ricostruzione”.

21 settembre 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Emilia Romagna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy