Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 19 GIUGNO 2025
Emilia Romagna
segui quotidianosanita.it

Sanitari non vaccinati contro il Covid. Emilia Romagna: “Dal Tar di Bologna nessuno stop ai procedimenti di sospensione avviati” 

Il pronunciamento del Tar non è ancora stato reso pubblico, ma la Regione spiega che i giudici hanno bocciato la richiesta di sospensiva dei provvedimenti a carico degli operatori sanitari che hanno rifiutato la vaccinazione, rimandando la questione all’udienza di merito, che non è ancora stata fissata. “Pertanto, i procedimenti avviati dalle Ausl sono oggi pienamente efficaci ed operativi”, ribadisce la Regione.

21 LUG - “Nessuno stop da parte del Tribunale amministrativo regionale dell’Emilia-Romagna ai procedimenti di sospensione avviati dalle Ausl nei confronti del personale sanitario non vaccinato: il Tar, infatti, non ha sospeso nulla, ma - su richiesta di dilazione proposta dai ricorrenti - si è limitato a rinviare l’esame della questione all’udienza di merito, che peraltro non è ancora stata fissata”. Lo precisa la Regione Emilia Romagna in una nota.

La precisazione, spiega la nota, arriva “di fronte a notizie inesatte secondo le quali dal Tar sarebbe arrivato un sostanziale via libera ad esercitare la professione anche per i sanitari non vaccinati. Pertanto, i procedimenti avviati dalle Aziende sanitarie dell’Emilia-Romagna per ottemperare all’obbligo vaccinale dei sanitari previsto dalla legge nazionale sono oggi pienamente efficaci ed operativi”.

21 luglio 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Emilia Romagna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy