Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 16 SETTEMBRE 2024
Friuli Venezia Giulia
segui quotidianosanita.it

Farmacie. Riccardi: “In FVG pogettualità perché siano sempre più un presidio di servizio territoriale”

L’assessore ha definito le 400 farmacie sul territorio regionale “presidi di grande importanza” che “hanno dimostrato la loro strategicità durante il periodo pandemia”. Con i farmacisti “proseguiremo insieme, forti della loro professionalità e della loro capillarità sul territorio regionale”.

25 MAG - “Sono circa 400 le farmacie attive oggi in Friuli Venezia Giulia: sono presidi di grande importanza per i nostri cittadini. Hanno dimostrato la loro strategicità durante il periodo pandemia e con loro stiamo impostando una progettualità perché la farmacia diventi sempre più un presidio di servizio territoriale a servizio del cittadino con migliori condizioni di prossimità”. Lo ha detto l'assessore regionale alla Salute, Riccardo Riccardi, che ieri pomeriggio ha incontrato a Palmanova le associazioni che rappresentano le farmacie del Friuli Venezia Giulia.

“All'interno di questo progetto strategico - ha aggiunto Riccardi -, il primo passo è quello del completamento della dematerializzazione delle ricette, grazie al superamento di alcuni vincoli derivanti dalla norma sulla privacy. Un superamento che può contare sull'adesione già dell'86 per cento della popolazione del Friuli Venezia Giulia all'utilizzo del fascicolo sanitario elettronico: un dato molto significativo e indicativo dell'accresciuta sensibilità e responsabilità della popolazione della nostra regione. Il dato di adesione, infatti, risulta oggi raddoppiato rispetto al periodo pre-pandemia".

“Ringrazio i referenti delle associazioni che rappresentano le farmacie per il proficuo, chiaro e costruttivo incontro. Con loro proseguiremo insieme, forti della loro professionalità e della loro capillarità sul territorio regionale", ha concluso Riccardi.

25 maggio 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Friuli Venezia Giulia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy