Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 APRILE 2024
Friuli Venezia Giulia
segui quotidianosanita.it

Riccardi: “Non ci sono risorse per la protonterapia al Cro”

“Con i soldi del Monopoli non si acquistano macchinari per la protonterapia. Affermare che nella programmazione triennale l'acquisto era stabilito è come ricordarci che il sole sorge ogni mattina. Ma se poi il bilancio è in rosso perché quella programmazione era completamente sbagliata i soldi non ci sono più per poterlo fare”. Così Riccardi, Vicegovernatore  friulano con delega alla Salute

29 OTT - “Nessuna intenzione di innescare polemiche, ma con i soldi del Monopoli non si acquistano macchinari per la protonterapia e non ci si fa concedere neppure un leasing. Stupisce che politici di lungo corso non conoscano la differenza fra la programmazione e l'effettiva disponibilità economica”. Lo afferma il Vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, evidenziando così l'inesattezza di alcune considerazioni espresse dall'Opposizione regionale in merito al possibile acquisto di nuova strumentazione tecnologica per il Cro di Aviano.

“Affermare che nella programmazione triennale l'acquisto era stabilito - puntualizza Riccardi - è come ricordarci che il sole sorge ogni mattina. Ma se poi il bilancio è in rosso perché quella programmazione era completamente sbagliata i soldi non ci sono più per poterlo fare”.

“Cro e Burlo Garofolo - spiega il Vicegovernatore - sono eccellenze indiscutibili della nostra sanità. Lo voglio ribadire a chi non è in grado di comprendere l'importanza che la riforma continua ad attribuirgli”.

“Respingo quindi al mittente ogni forma di strumentalizzazione - conclude Riccardi - avvertendo che, se si vuole battaglia su questo tema, sono pronto a difendere con forza il valore del Cro e di tutte le nostre eccellenze sanitarie, al contrario di chi le vuole usare come balsamo per le proprie sconfitte”.

29 ottobre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Friuli Venezia Giulia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy