Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Siti: “Ha guidato l'Iss con slancio, dedizione, passione ed entusiasmo”


19 DIC - “Esprimo un profondo e sincero apprezzamento a Walter Ricciardi per aver guidato con slancio, dedizione, passione ed entusiasmo l'Istituto Superiore di Sanità e per l’attività di promozione e tutela della salute pubblica nel nostro Paese”. Questo il commento di Italo Francesco Angelillo, Presidente della Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica (SItI) alla notizia delle dimissioni del Presidente dell’ISS.
 
Anche i due Past-President della SItI commentano la notizia dell'addio di Ricciardi alla guida dell'Istituto Superiore di Sanità: per Carlo Signorelli Ricciardi “è stato un grande Presidente che ha saputo conciliare le esigenze di autorevolezza, innovazione e internazionalizzazione dell'Ente con i più tradizionali valori dell'igiene e della Sanità Pubblica italiana".
 
Fausto Francia ritiene che Ricciardi “sia stato un elemento di orgoglio per la Sanità Pubblica nazionale e un esempio professionale fuori dal comune, molto sensibile ai problemi della prevenzione sul territorio e dell’organizzazione dei servizi di igiene e dei dipartimenti di prevenzione. Ha dato lustro alla comunità scientifica degli igienisti a livello nazionale e internazionale”.
 
E proprio dall'estero giunge il commento del Presidente dell'Associazione Europea di sanità pubblica (EUPHA) Natasha Muscat Azzoppardi  che afferma come il Presidente Ricciardi abbia contribuito al rilancio della sanità pubblica italiana a livello internazionale. “EUPHA - continua Muscat-Azzoppardi - gli è grata per gli straordinari risultati raggiunti e dispiaciuta che lasci l'ISS ma è certa che possa continuare a dare grandi contributi a progetti europei, alla sua Università e alla Federazione Mondiale delle Società di sanità pubblica (WFPHA) di cui diventerà presidente nel 2020, in occasione del Congresso Mondiale di Sanità Pubblica che si terrà a Roma”.

19 dicembre 2018
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy