Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Melicchio (M5S): “Ministro valuta laurea abilitante in farmacia rispondendo a mia indicazione”


23 APR - “Il Ministero valuterà la possibilità di rendere abilitanti altre lauree, come quella in Farmacia, oltre a quella in medicina per come già stabilito nel DL Cura Italia. È quello che ci ha comunicato il ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi in audizione in videoconferenza in Commissione Cultura, rispondendo ad una precisa mia indicazione in tal senso.”
 
È il deputato del MoVimento 5 Stelle Alessandro Melicchio da annunciare questa importante novità per i laureati in Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche.
 
“I farmacisti italiani stanno facendo un grande lavoro di informazione e rassicurazione durante questa emergenza. In un momento difficilissimo, in cui c’è carenza di medici, molte sono le operazioni che si svolgono in farmacia ed è grande il numero di persone che non sono arrivate in pronto soccorso perché stoppate e filtrate dai farmacisti. Ma anche questo mestiere - continua il parlamentare pentastellato - è fortemente a rischio a causa della frequente vicinanza ai contagiati. I farmacisti sono in prima linea e stanno facendo il possibile ma ormai non si contano più i positivi al coronavirus e in troppi hanno già manifestato i sintomi e sono in quarantena. Addirittura unidici ad oggi purtroppo sono i morti".
 
"La situazione è ormai a limite e sono già diverse le farmacie, soprattutto nei comuni più interni, che sono state costrette a chiudere e senza un aiuto con cui sostituire gli operatori ammalati, potrebbe non essere più garantito il servizio in tutto il territorio nazionale. Sono particolarmente grato, per questo, al Ministro Manfredi - conclude Melicchio - che ha confermato la grande attenzione di questo governo per gli operatori in materia sanitaria che tanto stanno dando al nostro Paese in questa emergenza.” 

23 aprile 2020
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy