Bologna (PP): “Bene le linee guida per la telemedicina, ora attenzione al monitoraggio"
15 DIC - “L’emanazione del documento del Ministero della Salute contenente le linee guida per le prestazioni in telemedicina, all’ordine del giorno della prossima Conferenza Stato-Regioni, è un importante passo avanti che guardiamo con favore e che deve essere fatto acquisendo un indirizzo e un linguaggio comune”. Così l’On.
Fabiola Bologna, deputata dei Popolo Protagonista e Segretario della XII Commissione Affari sociali e Sanità della Camera dei deputati.
“Abbiamo la possibilità di utilizzare strumenti di integrazione dell’attività sanitaria come quello della telemedicina, che con queste indicazioni nazionali finalmente entra a pieno titolo nel SSN, per continuare a combattere la pandemia e per migliorare il nostro Sistema Sanitario. Oltre ad essere necessari specifici criteri di accreditamento e un tariffario unico nazionale, dobbiamo introdurre la telemedicina nel percorso diagnostico terapeutico assistenziale individuando le modalità per le diverse patologie che ne possono beneficiare al fine di costruire percorsi adeguati e specifici per tipologia di pazienti. L’attenzione che stiamo dando alla telemedicina non deve esaurursi con la firma dell’accordo, questo é l'inizio di un progetto ambizioso. Perché le linee guida siano sempre aderenti e coerenti con la realtà bisognerà attuare una revisione almeno annuale. Ecco perché, come ho già fatto in passato, chiedo un attento monitoraggio delle esperienze territoriali e degli esiti per garantirne l’uniforme applicazione a vantaggio di tutti i cittadini”.
15 dicembre 2020
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy