M5S: "Aspettiamo indicazioni chiare sul Green Pass nel mondo del lavoro"
14 MAR - “Il cronoprogramma che dovrebbe portare, come annunciato dal sottosegretario Andrea Costa, alla rimodulazione delle misure prese per fronteggiare il Covid è quello che auspicano tutti gli italiani. Del resto, i dati diffusi da Agenas raccontano di un quadro confortante dal punto di vista della pressione su terapie intensive e reparti, che oggi sono occupati al 5 e al 13 per cento contro il 33 e il 37 per cento dello stesso periodo dell’anno scorso. Segno evidente che i vaccini, la certificazione Covid e le misure di distanziamento hanno funzionato”.
Così in una nota le deputate e i deputati del MoVimento 5 stelle in commissione Affari sociali.
“Ci auguriamo - aggiungono - come chiesto anche dal presidente
Giuseppe Conte, che il cronoprogramma sia incisivo e contenga un’indicazione chiara per il Green Pass sui luoghi di lavoro: si è trattato di una misura necessaria quando i contagi sono aumentati in modo verticale, ma ora sembra inadeguata all’attuale situazione epidemiologica”.
“Sempre attenendosi alle indicazioni della comunità scientifica e seguendo i principi di adeguatezza e proporzionalità che hanno guidato tutto il periodo pandemico, ora ci auguriamo davvero di poter tornare a quella normalità di cui abbiamo bisogno” concludono.
14 marzo 2022
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy