Papotto (Cisl Medici):“Soddisfatti da incontro con Ministro”
05 AGO - “L’incontro è stato positivo, il Ministro ha affermato, ancora una volta, che il risparmio derivante da questa revisione della spesa sanitaria deve essere reinvestito all’interno della Sanità stessa. È quanto ha afferma in una nota
Biagio Papotto, Segretario Generale Cisl Medici.
“La Cisl Medici – prosegue la nota - condivide la posizione del Ministro affinché qualsiasi spreco nella sanità recuperato venga reinvestito per migliorare i livelli essenziali di assistenza. Abbiamo espresso preoccupazione per la rideterminazione dei fondi della contrattazione integrativa del personale dipendente e per il sanzionamento dei medici nella gestione dell’appropriatezza prescrittiva, anche perché i medici curano i pazienti secondo scienza e coscienza. La Cisl Medici ha chiesto, un deciso impegno del Ministro affinché ottenga un adeguato finanziamento nella Legge di stabilità 2016 per poter avviare, nel più breve tempo possibile, la tornata contrattuale dei medici dipendenti e convenzionati”.
“Siamo soddisfatti – prosegue Papotto - per la disponibilità del Ministro ad istituire un tavolo permanente per un percorso condiviso con i medici sulla riorganizzazione della Sanità. Apprendiamo con soddisfazione dal Ministro Lorenzin, che stimiamo come persona corretta e coerente, che entro dicembre, risolverà, all’interno della Legge di stabilità, l’annoso problema della responsabilità professionale e della colpa medica”.
“Siamo convinti – conclude Papotto – che l’impegno preso dal Ministro sarà portato a compimento”.
05 agosto 2015
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy