Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Green pass e “super” Green pass. Il Governo chiarisce come utilizzarli in ogni attività. Ecco le regole per lavoro, tempo libero e spostamenti


Il Governo ha redatto una tabella di sintesi con le indicazioni su come utilizzare i due tipi di Green Pass per tutte le attività: trasporti urbani ed extraurbani, lavoro, scuola, ingresso in ospedale, sport, skipass, cinema, teatri e spettacoli, ristoranti, shopping, estetica, alberghi, terme, feste ed eventi. Per ogni attività viene chiarito quando è richiesto il Green pass base che prevede anche il tampone o quando è obbligatorio quello "rafforzato" riservato solo ai vaccinati e ai guariti.

05 DIC - Dal 6 dicembre al 15 dicembre, salvo proroghe, scattano le nuove disposizioni previste dal Governo per rafforzare la prevenzione dei contagi da Sars Cov 2 con l'introduzione del cosiddetto Green pass "rafforzato" riservato solo ai vaccinati e ai guariti che cosente l'esercizio di molte più attività rispetto ai dententori del Green pass fino ad oggi in uso ottenibile anche con il solo tampone negativo, se molecolare effettuato nelle 72 ore antecedenti, se rapido nelle 48 ore precedenti.
 
In particolare anche in zona bianca per accedere a spettacoli, eventi sportivi, ristorazione al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche si dovrà avere il green pass "rafforzato". Altra importante novità è l'obbligo del Green pass, basta anche quello base con tampone, per i trasporti locali compresi bus e metropolitane dove saranno effettuati controlli a campione.
 
Chi possiede già un green pass per vaccinazione o guarigione non deve scaricare una nuova Certificazione. Sarà l’App VerificaC19 a riconoscerne la validità.
 
In zona gialla o arancione, già dal 29 novembre, chi possiede un green pass rafforzato può accedere ad attività e servizi che altrimenti sarebbero limitati o sospesi. 
 










 
Scarica la tabella.

05 dicembre 2021
© Riproduzione riservata
Allegati:

spacer Tutte le misure

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy