Covid. Speranza: “Non è il momento di abbassare la guardia. Numero contagi ancora alto”
Il Ministro della Salute: “La pandemia non è conclusa, anche se siamo usciti dallo stato di emergenza e siamo in una fase diversa da quella del passato il virus non è scomparso. bisogna avere prudenza e insistere con la campagna di vaccinazione. In altri Paesi come l'Asia con meno vaccini o con vaccini diversi, milioni di persone sono in lockdown”.
21 APR -
“La pandemia non è conclusa, anche se siamo usciti dallo stato di emergenza e siamo in una fase diversa da quella del passato il virus non è scomparso. Ancora oggi il numero dei contagi è significativo, ci sono 1,2 mln di italiani con il Covid e ancora ci sono delle vittime e per questo c’è ancora molto lavoro da fare”.
È quanto ha affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel suo intervento alla Conferenza nazionale sulla questione medica, organizzata dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Fnomceo).
“Dunque - ha sottolineato - non bisogna abbassare la guardia, bisogna avere prudenza e insistere con la campagna di vaccinazione. In altri Paesi come l'Asia con meno vaccini o con vaccini diversi, milioni di persone sono in lockdown”.
21 aprile 2022
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy