Crisi Governo. Ianaro-Lorenzin (Pd): “Crisi interrompe politiche su sanità e ricerca”
“Sanità e ricerca saranno al centro del nostro programma per proseguire il lavoro interrotto. Il futuro del Paese risiede nella nostra capacità di rilanciare la ricerca italiana e nel garantire ai cittadini una sanità all’altezza delle sfide attuali e future”, sottolineano le due parlamentari.
22 LUG -
“L’azione irresponsabile di porre fine al governo guidato da Mario Draghi interrompe l’iter di provvedimenti indispensabili per il futuro della sanità e della ricerca italiana. Resta inattuata, ad esempio, la riforma degli IRCCS, un provvedimento fondamentale per la modernizzazione e l’efficientamento degli istituti di ricerca a carattere clinico. Così come si blocca di fatto la possibilità di dare finalmente risposta alla richiesta di stabilizzazione dei nostri ricercatori, che noi del Partito Democratico ci eravamo impegnati a portare a termine. Il nostro impegno su questi temi continuerà anche nella prossima legislatura. Sanità e ricerca saranno al centro del nostro programma per proseguire il lavoro interrotto. Il futuro del Paese risiede nella nostra capacità di rilanciare la ricerca italiana e nel garantire ai cittadini una sanità all’altezza delle sfide attuali e future”.
Così le deputate dem Beatrice Lorenzin, della presidenza del Gruppo Pd alla Camera e Angela Ianaro, della commissione Affari sociali.
22 luglio 2022
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Presidente
Ernesto Rodriquez
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy