Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 24 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Governo. In settimana la nomina dei sottosegretari. Per la Salute in lizza Mangialavori e Mandelli per FI e Gemmato per FdI

di Giovanni Rodriquez

Secondo quanto riferito da fonti di maggioranza a Quotidiano Sanità insieme al neoministro Schillaci potranno andare al Ministero della Salute in quota Forza Italia  Giuseppe Mangialavori o Andrea Mandelli. Mangialavori, radiologo e senologo di Vibo Valentia sembra partire in vantaggio rispetto al presidente della Fofi potendo tra l'altro contare su un ottimo rapporto personale con Schillaci. Per l'altro posto disponibile in pole Gemmato, responsabile sanità di FdI

24 OTT -

Dopo il giuramento, e una volta ottenuta la fiducia delle Camere, entro questa settimana il nuovo Governo Meloni sarà completato con le nomine dei sottosegretari. Al momento la partita è ancora lontana dall'esser chiusa ma arrivano già le prime indicazioni.

Secondo quanto riferito da fonti di maggioranza a Quotidiano Sanità insieme al neoministro Orazio Schillaci potranno andare al Ministero della Salute in quota Forza Italia Giuseppe Mangialavori o Andrea Mandelli. Mangialavori, medico radiologo di Vibo Valentia sembra partire in vantaggio rispetto al presidente della Federazione dell'ordine dei farmacisti italiani potendo tra l'altro contare su un ottimo rapporto personale con Schillaci.

L'altro posto disponibile potrebbe andare a Fratelli d'Italia. Nel caso dovesse arrivare la nomina di Mangialavori, FdI sarebbe orientata ad indicare come sottosegretario il farmacista, nonché responsabile sanità del partito, Marcello Gemmato.

Attenzione, infine, a Noi Moderati. Maurizio Lupi ha declinato l'offerta del ministero per i Rapporti con il Parlamento e ora potrebbe richiedere per il suo gruppo la nomina di tre o quattro sottosegretari.

Giovanni Rodriquez



24 ottobre 2022
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy