Spesa sanitaria. Fedriga: “Regioni efficienti in sanità”
“Le Regioni hanno gestito la spesa sanitaria in modo efficiente, nonostante l’aumento dei costi di cui occorre tener conto” ha sottolineato il Presidente della Conferenza delle Regioni commentando gli esiti della relazione della Corte dei Conti al Parlamento. Ora bisogna lavorare insieme al Governo in piena collaborazione istituzionale “per trovare le soluzioni che consentano di mantenere l’efficienza dei servizi sanitari sempre ai massimi livelli europei”
20 GEN -
“Le Regioni sono efficienti anche in un momento così drammatico come la pandemia: le sanità regionali hanno tenuto unito il Paese. Lo conferma la Corte dei Conti nel Referto che la Sezione delle Autonomie ha presentato al Parlamento e relativo al biennio 2020-2021”
Così Massimiliano Fedriga, Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
“Le Regioni – ha dichiarato – hanno gestito la spesa sanitaria in modo efficiente, nonostante l’aumento dei costi, di cui occorre tener conto, rileva la magistratura contabile. Migliorano anche i livelli di erogazione dei servizi sanitari, seppur vi siano ancora differenze territoriali che dobbiamo recuperare. La Corte dei Conti evidenzia anche il tema della carenza di personale sanitario sollecitando interventi strutturali. Per affrontare questi temi – ha concluso – lavoriamo insieme al Governo in piena collaborazione istituzionale per trovare le soluzioni che ci portino a mantenere l’efficienza dei servizi sanitari sempre ai massimi livelli europei”.
20 gennaio 2023
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Presidente
Ernesto Rodriquez
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy