Alimentazione. Schillaci: “Una dieta sana è fondamentale. Il nostro modello alimentare è quello con i maggiori benefici”
"Abbiamo una popolazione particolarmente longeva e per mantenere il nostro Ssn sostenibile non possiamo non farla. E quindi puntare su una corretta alimentazione insieme agli altri stili di vita che vanno seguiti correttamente. Su questo ci siamo impegnati e continueremo a farlo". Così il ministro della Salute durante la prima giornata del Villaggio Contadino della Coldiretti.
13 OTT -
"Uno degli obiettivi che ci siamo posti fin dall'inizio del mio mandato al ministero della Salute è quello di fare educazione soprattutto nelle scuole e di insegnare i corretti stili di vita, tra cui un ruolo fondamentale lo gioca proprio una sana alimentazione".
Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schililaci rispondendo ai giornalisti a margine della prima giornata del Villaggio Contadino della Coldiretti, notando la presenza di molti bambini.
"Noi tra l'altro siamo privilegiati - ha precisato il ministro - perchè abbiamo la Dieta Mediterranea italiana che apporta benefici importanti e credo che bisogna cambiare il paradigma, dobbiamo investire nella prevenzione. Abbiamo una popolazione particolarmente longeva e per mantenere il nostro Ssn sostenibile non possiamo non farla. E quindi puntare su una corretta alimentazione insieme agli altri stili di vita che vanno seguiti correttamente. Su questo ci siamo impegnati e continueremo a farlo".
13 ottobre 2023
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy