Quotidiano on line
di informazione sanitaria
13 OTTOBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Manovra. Sereni (Pd): “Siamo di fronte a emergenza Ssn. Schillaci faccia seguire i fatti alle parole”


"I soldi messi in campo per la sanità dal governo sono briciole. Trovare le risorse aggiuntive è un problema, seppure non insormontabile. Il Pd ha chiesto di rivedere tutti i benefit fiscali, ma il governo ha rigettato questa proposta. Vogliamo anche noi ridurre la tassazione, ma se togliamo a un lavoratore dipendente 15 euro al mese di tasse e poi questa persona è costretta a pagare 500 euro per una visita privata, questo taglio non significa nulla".

10 SET -

"Siamo di fronte ad un'emergenza nella sanità e il governo non può fare finta di non vederla". Lo ha dichiarato a Radio Anch'io Marina Sereni, responsabile Salute e Sanità del Pd.

"Avevamo proposto una legge a prima firma Schlein per recuperare 20 miliardi di euro in 5 anni, 1 punto di Pil, che non è certo un costo ma un investimento", ha aggiunto.

"Il Ssn - ha spiegato l'esponente dem - è un grande patrimonio di equità, inclusione e democrazia, ma se oggi le persone ricche possono curarsi e quelle povere no cade un pilastro della nostra Costituzione, che tutti ci invidiavano. E inoltre c'è un'esasperazione del personale sanitario, che va sicuramente pagato meglio".

"Invece - ha proseguito la responsabile Salute Pd - i soldi messi in campo per la sanità dal governo sono briciole. Trovare le risorse aggiuntive è un problema, seppure non insormontabile. Il Pd ha chiesto di rivedere tutti i benefit fiscali, ma il governo ha rigettato questa proposta. Vogliamo anche noi ridurre la tassazione, ma se togliamo a un lavoratore dipendente 15 euro al mese di tasse e poi questa persona è costretta a pagare 500 euro per una visita privata, perché non trova la risposta giusta nel servizio pubblico gratuito, questo taglio non significa nulla. Vanno fatte delle scelte e noi dall'opposizione siamo disponibili a discutere su tutto. Schillaci spesso dice cose giuste ma poi però, alla prova dei fatti, queste non si traducono in scelte", ha concluso Sereni.



10 settembre 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy