Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 11 DICEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Schillaci: “Indiscutibile valore sociale pubblico impiego nel Ssn”


Il Ministro della Salute al convegno Aaroi-Emac: “Investire nel benessere e professionalità del personale sanitario scelta strategica”

12 NOV -

“È indiscutibile il valore sociale del pubblico impiego nel Servizio sanitario nazionale. I nostri professionisti sanitari sono il fiore all'occhiello della nostra sanità, di cui gli anestesisti e i rianimatori rappresentano una componente essenziale, soprattutto nei contesti critici dell'emergenza e della terapia intensiva, dove la prontezza e l’accuratezza degli interventi possono salvare vite”. Così il ministro della Salute, Orazio Schillaci, nel suo messaggio inviato, in occasione del convegno ‘Il valore sociale del pubblico impiego nel Ssn’, organizzato da Aaroi-Emac, il sindacato dei Medici anestesisti rianimatori e dell’emergenza-urgenza, oggi nella Sala della Regina della Camera dei deputati.

“Il lavoro del personale sanitario e del servizio pubblico - continua il ministro - ha un impatto profondo e duraturo sul benessere collettivo. La loro presenza costituisce una fonte di stabilità e fiducia per i cittadini e contribuisce a fare, del Servizio sanitario nazionale, un bene comune che tutti siamo chiamati a tutelare e a sostenere. Investire nel benessere e nella professionalità del personale sanitario è una scelta strategica per il futuro della nostra nazione e, per questo, siamo impegnati affinché i professionisti della salute - conclude - possano operare al meglio e in sicurezza, motivati e soddisfatti del proprio lavoro”.



12 novembre 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy