Verso le elezioni. Romano (Scienza & Vita) con Monti: "Nostra testimonianza attiva sui temi etici"
Il presidente dell'associazione è al secondo posto in Campania nella lista "Con Monti per l'Italia" per il Senato. "Proseguirò in politica la testimonianza attiva in difesa e promozione dei valori fondanti della nostra antropologia: vita, famiglia, libertà educativa, nell’ottica del bene comune".
15 GEN - “Accolgo la candidatura con impegno ed entusiasmo, ringraziando vivamente per l’incoraggiamento e la fiducia riposta”, commenta Lucio Romano, Presidente nazionale Scienza & Vita, candidato al secondo posto (capolista Pier Ferdinando Casini) nella lista Con Monti per l’Italia – Senato – Campania.
“Proseguirò in politica la testimonianza attiva in difesa e promozione dei valori fondanti della nostra antropologia: vita, famiglia, libertà educativa, nell’ottica del bene comune” – continua Romano – “Risulta evidente che la riflessione di ordine bioetico non è disciplina eminentemente speculativa, o per addetti ai lavori, ma è questione anche dalle indubitabili ricadute a livello biopolitico e legislativo”.
“La democrazia, come concezione politico-sociale e come ideale etico, si fonda sul riconoscimento dei diritti dei più fragili, dal concepimento alla fine naturale, indipendentemente da qualsiasi giudizio circa le loro condizioni esistenziali” – conclude Lucio Romano – “Credo convintamente a questa idea e continuerò, anche in Parlamento, a impegnarmi affinché venga realizzata: dall’etica della vita all’etica sociale”.
15 gennaio 2013
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Presidente
Ernesto Rodriquez
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy