Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 14 LUGLIO 2020
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Agenda di Camera e Senato. Alla Camera la legge elettorale, al Senato quella sulla candidabilità dei magistrati


Saranno le leggi all’esame delle Assemblee della camere a rappresentare il fulcro dei lavori settimanali del Parlamento. Per quanto riguarda le commissioni, all’Affari Sociali, tra le altre cose, la risoluzione per l’aggiornamento del nomenclatore delle protesi. All’Igiene e Sanità l’audizione di Balduzzi sul caso Stamina.

10 MAR - Ancora una settimana di discussioni sulla legge elettorale alla Camera, mentre l’Aula del Senato sarà impegnata su altri due importanti provvedimenti: quello in materia di candidabilità, eleggibilità e ricollocamento dei magistrati in occasione di elezioni politiche e amministrative, nonché di assunzione di incarichi di governo (A.S. 116 e connessi) e il ddl n. 1232 e connessi recante modifiche al codice di procedura penale in materia di misure cautelari personali.

La settimana parlamentare si annuncia così meno impegnativa per le commissioni. L’Affari Sociali della Camera sarà impegnata in una serie di interrogazioni (contro il tabagismo e le sigarette elettroniche, sul profilo professionale dell'osteopata e del chiropratico, e sulle iniziative volte a reintrodurre la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) tra le patologie incluse nei Lea, priorità del piano d'azione biennale per la promozione dei diritti e l'integrazione delle persone con disabilità), oltre che sulla risoluzione riguardante l’aggiornamento del nomenclatore tariffario per protesi e ausili. Continuano inoltre le audizioni per l’indagine conoscitiva sull’organizzazione dell’attività dei medici fiscali, cioè che svolgono gli accertamenti sanitari per verificare lo stato di salute del dipendente assente per malattia. Convocati, questa settimana, i rappresentanti della Conferenza delle regioni e delle province autonome.

 
In commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama è in calendario l'esame dell' affare assegnato 281 sulle implicazioni sanitarie e ambientali dell'installazione del sistema di telecomunicazioni satellitari MUOS e quello 234 sullo stato di esecuzione e alle problematiche attuative della normativa per il superamento degli ospedali psichiatrici giudiziari.
Previsto l'esame, in sede referente, di alcuni Ddl sulle malattie rare e del testo base sull’autismo. Tra le audizioni, in particolare, sono previste anche quella dell’ex ministro della Salute, Renato Balduzzi, sul caso Stamina e quella del Centro nazionale sangue.
 

10 marzo 2014
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente e AD
Vincenzo Coluccia

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy