Ebola. Question time di Lorenzin alla Camera: "Non esiste nessun rischio contagio in Italia"
Così il ministro della Salute, rispondendo a un'interrogazione presentata dalla Lega Nord, ha voluto "tranquillizzare gli italiani", anche a seguito di alcune notizie allarmanti fatte circolare sul web. Come sottolineato da Lorenzin, negli ultimi giorni a Lampedusa "non sono stati registrati neanche casi di malattie lievi".
06 AGO - "Non è stato riscontrato nessun caso di ebola e a Lampedusa, negli ultimi giorni, non ci sono stati nemmeno casi di malattie lievi. Torno quindi a sottolineare che in Italia non esiste alcun rischio di contagio del virus ebola". Così il ministro della Salute,
Beatrice Lorenzin, è intervenuta in Aula alla Camera, nel corso del question time, per rispondere ad un'interrogazione presentata dalla Lega Nord.
Smentite dunque alcune notizie allarmanti e "destituite di ogni fondamento" fatte circolare oggi sul web. "Con l'operazione Mare Nostrum - ha concluso il ministro - abbiamo predisposto dei sistemi per fare quarantena a mare, già sui barconi, facendo una cernita dei pazienti, per tutte le malattie. Voglio quindi tranquillizzare ancora una volta gli italiani su questo tema".
06 agosto 2014
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy