Agenda settimanale di Camera e Senato. Lorenzin in audizione su riforma Agenas, Iss e Aifa
A Montecitorio, la ministra sarà audita in Commissione Affari Sociali sul ruolo, l’assetto organizzativo e le prospettive di riforma delle Agenzie. A Palazzo Madama, in commissione Igiene e sanità, sono in programma le comunicazioni dei relatori sulle indagini riguardanti il "caso Stamina" e la sostenibilità del Ssn.
26 OTT - Mentre la Commissione Bilancio della Camera dà l’avvio all’esame della legge di Stabilità 2015 che avrà la preminenza su tutti gli altri provvedimenti fino alla sua approvazione, la Commissione Affari Sociali mercoledì audirà la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, in merito all’indagine conoscitiva “sul ruolo, l’assetto organizzativo e le prospettive di riforma dell’Istituto superiore di sanità (ISS), dell’Agenzia italiana del farmaco (AIFA) e dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Age.NA.S.)”.
Tra gli altri provvedimenti all’attenzione della Commissione, in sede referente c’è l’esame del testo unificato sul gioco d’azzardo patologico. Mentre con due Comitati ristretti affronta i provvedimenti sulla responsabilità professionale degli operatori sanitari e disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone affette da disabilità grave prive del sostegno familiare.
Al Senato, la Commissione Igiene e Sanità all’interno con la formula delle procedure informative sono attese, in merito alle
indagini conoscitive relative al caso Stamina e all’indagine conoscitiva Sostenibilità Servizio sanitario nazionale, le comunicazioni dei relatori.
Per martedì è in programma la discussione generale sugli screening neonatali e il parere da dare alla prima Commissione sulla Ddl di riorganizzazione della Pubblica Amministrazione.
26 ottobre 2014
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy