Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Stabilità. M5S: "Approvati otto nostri Odg su sanità. Ora il governo dia seguito a questi provvedimenti"


I deputati del Movimento in Commissione Affari Sociali lanciano un appello all'esecutivo: "Sono tutte misure utili, di buonsenso e che, come nel caso dell’aggiornamento del nomenclatore tariffario, avrebbero dovuto essere attuate già da tempo".

02 DIC - “Il governo ha accolto otto nostri ordini del giorno alla legge di Stabilità, che si vanno ad aggiungere al nostro emendamento approvato con il quale viene introdotta la dose unica del farmaco in via sperimentale per due anni. Sappiamo bene che gli odg rappresentano un atto di indirizzo per cui, a questo punto, sta all’esecutivo dimostrare di essere davvero intenzionato a dare seguito a questi provvedimenti”. Lo affermano i deputati del Movimento 5 Stelle in commissione Affari Sociali.

Tra gli ordini del giorno approvati ci sono: risorse economiche per le attività di prevenzione, cura e riabilitazione del gioco d’azzardo patologico (prima firma, Baroni), tassazione del gioco d’azzardo per finanziare l’aggiornamento dei Lea (Mantero), aggiornamento del nomenclatore tariffario (Cecconi), accesso per tutti al nuovo farmaco per l’epatite C (Giordano), risorse economiche per il Piano nazionale sulla disabilità (Di Vita), riduzione delle auto blu destinate al Servizio Sanitario (Grillo), garantire gli indennizzi per i soggetti emodanneggiati (Lorefice), risorse economiche per il piano asili nido e scuole per l’infanzia (Dall’Osso).

“Sono tutte misure utili, di buonsenso e che, come nel caso dell’aggiornamento del nomenclatore tariffario, avrebbero dovuto essere attuate già da tempo. Il governo si è preso un impegno con i il Parlamento e i cittadini: adesso – concludono i deputati del Movimento - deve solo dimostrare serietà”.
 

02 dicembre 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy