Manovra 2016. Gelli (Pd): “Nessun taglio alla sanità. Lavoriamo per azzerare squilibri fra regioni”
Questa la rassicurazione del responsabile nazionale sanità del Partito Democratico intervenuto ieri alla Festa de L'Unità di Firenze. "Lotteremo per far sì che il Fondo nazionale possa aumentare il prossimo anno, così come previsto dal Patto per la salute siglato con le Regioni".
14 SET - "Nel 2016 non ci sarà nessun taglio alla sanità. Anzi, stiamo lavorando e lotteremo per far sì che il Fondo nazionale possa aumentare il prossimo anno, così come previsto dal Patto per la salute siglato con le Regioni. In ogni caso, torno a ribadire che è fuori discussione una riduzione dell’attuale stanziamento". E’ quanto dichiarato da
Federico Gelli, deputato e responsabile nazionale della sanità per il Pd, intervento oggi alla Festa de
L'Unità di Firenze.
"Il nostro sistema sanitario è giustamente considerato fra i migliori al mondo grazie ai professionisti che vengono formati in Italia - ha continuato Gelli - purtroppo questo non basta ma c'è anzi bisogno di un intervento radicale per azzerare i forti squilibri che si presentano fra regione e regione e che di fatto creano enormi differenze fra cittadini rispetto al concreto esercizio del diritto alla salute. In questo processo di allineamento, che consideriamo fra i nostri principali obiettivi, è fondamentale l'aiuto da parte del Governo per una missione che consideriamo prioritaria".
14 settembre 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Via Boncompagni, 16
00187 - Roma
Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)
Direttore responsabile
Cesare Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Presidente
Ernesto Rodriquez
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy