Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Scelta Civica. Ratificata la scissione del partito: Zanetti fonda “Scelta Civica verso i cittadini per l'Italia - Maie”. E ci sta anche Verdini


Il viceministro dell'Economia Enrico Zanetti, insieme ad altre 4 deputati che hanno lasciato Scelta Civica, ha vinto la battaglia legale contro l'ex premier Mario Monti per l'uso del marchio e lancia con Denis Verdini un nuovo gruppo a Montecitorio. I 15 deputati ‘non scissionisti’, che hanno dovuto rinunciare alla denominazione, hanno ora assunto il nome di Civici e Innovatori.

13 OTT - La divisione interna a Scelta Civica era già in atto. Ma ieri, dopo la vittoria legale da parte del viceministro dell'Economia Enrico Zanetti, insieme ad altre 4 deputati che hanno lasciato Scelta Civica, ai danni dell'ex premier Mario Monti per l'uso del marchio, anche l'Ufficio di presidenza della Camera ha ratificato la nascita del nuovo Gruppo parlamentare denominato Scelta Civica verso i cittadini per l'Italia - Maie.
 
Al nuovo gruppo costituito oltre che dal viceministro Zanetti, dagli ex deputati di Scelta Civica Mariano Rabino, Giulio Cesare Sottanelli, Angelo Antonio D’Agostino e Valentina Vezzali, si sono uniti otto deputati verdiniani di Ala, due del Maie e uno di Fare.
 
L’ufficio di presidenza ha dunque accolto la richiesta di costituzione di un gruppo parlamentare autonomo in deroga al numero minimo di 20 deputati, così come stabilito dal regolamento. E, al tempo stesso, è stata autorizzata la permanenza in vita del gruppo che raccoglieva i 15 deputati ‘non scissionisti’ di Scelta civica che, tuttavia, hanno dovuto rinunciare alla denominazione, assumendo il nome di Civici e Innovatori.

13 ottobre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy