Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Referendum. Gelli (Pd): “Gli italiani hanno a cuore la salute e voteranno sì”


"Prova ne è l'esito del sondaggio dell'Istituto Piepoli che conferma che 7 italiani su 10 sono soddisfatti della manovra finanziaria in particolare per l'aumento del fondo sanitario. Anche sul referendum, constatate le opportunità che si andrebbero a creare per il Ssn, nessun cittadino avrà alcun dubbio su cosa votare". Così il responsabile sanità Pd commenta i risultati della ricerca dell'Istituto Piepoli pubblicati nei giorni scorsi su La Stampa.

25 OTT - "Non ci sono dubbi, gli italiani che hanno a cuore la loro salute e quella dei loro cari voteranno Si. Quando si parla di questo tema i cittadini comprendono molto bene quali sono le misure utili che il Governo attua per garantire il rispetto del diritto alla salute riconosciuto dalla Costituzione. Prova ne è l'esito del sondaggio dell'Istituto Piepoli che conferma che 7 italiani su 10 sono soddisfatti della manovra finanziaria in particolare per l'aumento del fondo sanitario". È quanto dichiarato da Federico Gelli, responsabile sanità Pd che commenta così i risultati della ricerca dell'Istituto Piepoli pubblicati nei giorni scorsi su La Stampa, secondo cui 7 italiani su 10 apprezzerebbero la nuova legge di Bilancio, in particolare le misure sulla sanità e l'aumento del fondo sanitario di 2 miliardi.
 
"Nonostante una continua campagna di disinformazione dei soliti noti, il Governo ha lavorato e mantenuto le promesse. Anche sul referendum, una volta letta attentamente la riforma costituzionale che si intende attuare e constatate le opportunità che si andrebbero a creare per il nostro sistema sanitario grazie alla modifica del Titolo V, nessun cittadino avrà alcun dubbio su cosa votare. Voterà sì - conclude Gelli - per rafforzare il sistema sanitario sul piano delle garanzie di equità e uniformità dei livelli essenziali di assistenza sul territorio e ridurre il divario esistente tra le regioni". 

25 ottobre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy