Quotidiano on line
di informazione sanitaria
21 LUGLIO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Il Ministero partecipa alla Fiera Cavalli di Verona


Da giovedì 10 a domenica 13 novembre i medici veterinari della Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari saranno presenti presso lo stand nel padiglione 1 per promuovere la salute e il benessere del cavallo. Il personale del Ministero sarà a disposizione degli alunni delle scuole elementari e medie che parteciperanno alla Fiera

08 NOV - Anche il Ministero della Salute partecipa a Fiera Cavalli Verona. Da giovedì 10 a domenica 13 novembre i medici veterinari della Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari saranno presenti presso lo stand nel padiglione 1 per promuovere la salute e il benessere del cavallo. La presenza del Ministero alla tradizionale manifestazione sarà l’occasione per approfondire direttamente con gli addetti ai lavori alcuni temi centrali relativi al settore degli equidi.

Il programma prevede che giovedì 10, alle ore 15, si parli di "Benessere del cavallo sportivo"; venerdì 11, alla stessa ora, il tema sarà "Mascalcia: proposte di riordino normativo"; sabato 12, infine, al centro del dibattito la nuova ordinanza ministeriale dedicata ai palii: "Manifestazioni popolari con equidi: l’applicazione delle regole"”. L’ingresso alle tre tavole rotonde è strettamente riservato ai portatori di interesse invitati.

Nei giorni della manifestazione il personale del Ministero sarà, inoltre, a disposizione degli alunni delle scuole elementari e medie che parteciperanno alla Fiera per una panoramica generale sul mondo del cavallo. Presso lo stand verrà anche distribuito materiale informativo per promuovere una corretta relazione tra uomo e cavallo a partire proprio dai più giovani.

08 novembre 2016
© Riproduzione riservata
Allegati:

spacer Il Programma

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy