Fimmg, Fimp e Sumai: “Lorenzin ha assicurato emendamento per vincolare risorse per convenzioni”
Le organizzazioni sindacali della medicina convenzionata (medici di famiglia, pediatri e specialisti ambulatoriali) al termine dell’incontro oggi con il Ministro. “Recepite nostre richieste. Ministro presenterà a breve emendamento che prevede il riconoscimento di risorse vincolate, in analogia all'area della dipendenza, anche per il rinnovo dei contratti dei medici convenzionati
16 NOV - Si è svolto stamattina l’incontro tra il ministro della Salute Lorenzin e i sindacati dell’area della medicina convenzionata richiesto “con urgenza” nei giorni scorsi da FIMMG, FIMP e SUMAI-Assoprof sul tema del finanziamento in legge di Bilancio per il rinnovo dei contratti del personale convenzionato con il Ssn.
“Il ministro ha recepito le nostre richieste e i suoi uffici hanno elaborato un emendamento che verrà presentato a breve e che prevede il riconoscimento di risorse vincolate, in analogia all'area della dipendenza, anche per il rinnovo dei contratti dei medici convenzionati.” dichiara il Presidente FIMP,
Giampietro Chiamenti.
“Siamo soddisfatti - commenta
Antonio Magi, Segretario Nazionale SUMAI - in quanto le richieste avanzate dalla medicina territoriale sono state accolte dal ministro che ci ha tempestivamente dato rassicurazioni che riaprono anche per la specialistica ambulatoriale la possibilità di completare, a fianco di FIMP e FIMMG, con la parte economica quanto già definito per quella normativa.
“E’ un passo in avanti importante - sottolinea il Segretario Generale Nazionale Vicario Fimmg,
Silvestro Scotti - anche per la ripresa delle trattative sulla Convezione. La nostra attenzione rimane alta in attesa dell’approvazione definitiva del disegno di legge Bilancio rimanendo convinti che la posizione del Ministero della Salute rappresenta quella di attenzione di tutto il Governo sulla medicina territoriale quale Livello Essenziale di Assistenza di questo Paese”.
16 novembre 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy