Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Manovra. Il maxi-emendamento arriva al Senato. Ecco il testo


Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Elio Vito, è intervenuto nell'Aula del Senato e posto la questione di fiducia sul maxi-emendamento del Governo alla manovra economica. Ecco il testo del maxi-emendamento. Il voto finale dovrebbe arrivare per le 20.00.

07 SET - L'Aula del Senato aveva ripreso stamani, alle 9.30, l'esame del testo della manovra approvato dalla commissione Bilancio domenica scorsa, come previsto dal regolamento e pur essendo i senatori consapevoli che avrebbero nel corso di pochi minuti iniziare i lavori su un nuovo testo, quello modificato dal Governo, come annunciato ieri sera a termine del Consiglio dei Ministri convocato d'urgenza. Testo sul quale il Governo ha deciso di porre la questione di fiducia.
E infatti, dopo poco più di mezz'ora dall'inizio della seduta, il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Elio Vito, ha preso la parola nell'Aula del Senato e posto la questione di fiducia sul maxi emendamento presentato stamani alla presidenza.
Seduta sospesa e convocata la Conferenza dei capigruppo. Il presidente del Senato, Renato Schifani, ha quindi annunciato che  l'emendamento interamente sostitutivo presentato dal Governo è stato ora trasmesso alla commissione Bilancio, che riferirà all'Assemblea sui profili di copertura finanziaria del maxi-emendamento.
La discussione in Aula riprenderà alle 12.00. Alle 18.00 avranno inizio le dichiarazioni di voto mentre il voto finale dovrebbe arrivare per le 20.00.
 
Il testo del maxi-emendamento permette di chiarire il dubbio sull'entità dei redditi a cui sarà applicato un contributo di solidarietà del 3%. Il comunicato stampa diffuso ieri da Palazzo Chigi parlava infatti dei redditi oltre i 500mila euro ma il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, uscendo dal Consiglio dei Ministri aveva annunciato che la cifra era stata abbassata a 300 mila euro. A confermarlo, oggi, il testo del maxi-emendamento: il contributo del 3% sarà a carico dei redditi sopra i 300 mila euro.

07 settembre 2011
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy