Aifa. Sì delle Regioni alla nomina di Luca Pani
Già annunciato stamani dal presidente della Conferenza delle Regioni Vasco Errani, il parere favorevole è stato ufficilizzato nella Conferenza Stato-Regioni del pomeriggio. Il nome di Luca Pani era stato proposto dal ministro della Salute, Ferruccio Fazio. Una scelta "di alto profilo scientifico" per Guido Rasi, ex direttore generale dell'Aifa recentemente nominato ai vertici dell'Ema, Agenzia Europea del Farmaco.
22 SET - L'aveva annunciato stamani il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, e il parere favorevole alla proposta del ministro della Salute, Ferruccio Fazio, di nominare Luca Pani nuovo direttore dell'Aifa è stata definitivamente ufficializzata nel pomeriggio in Conferenza Stato-Regioni. Parere tuttavia, aveva precisato Errani, senza fornire dettagli, vincolato a "una serie di impegni che chiederemo al ministro Fazio di confermare".
Sarà dunque Luca Pani a sostituire Guido Rasi, ex direttore generale dell'Aifa recentemente nominato ai vertici dell'Ema, Agenzia Europea del Farmaco. E proprio Rasi, parlando oggi margine di un convegno promosso da Abbott a Roma, ha commentato positivamente la proposta di Pani alla guida dell'Aifa. “E' una candidatura di alto profilo scientifico. In passato Pani ha sviluppato ricerche sui farmaci e conosce molto bene tutti gli aspetti e i problemi di questo mondo. Inoltre ha lavorato come manager e questa è una caratteristica fondamentale per poter dirigere l'Aifa”. Rasi ha poi concluso evidenziando come la candidatura di Pani possa profilarsi come “un slancio di entusiamo per l'Agenzia”.
22 settembre 2011
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy