Quotidiano on line
di informazione sanitaria
06 OTTOBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Legge di bilancio. D’Ambrosio Lettieri (Dit): “Emendamento Enpaf risposta a problema che rischiava di diventare emergenza”


“L’obiettivo di questo emendamento è mettere in sicurezza i bilanci della gestione previdenziale dell’Enpaf, la cui stabilità era fortemente a rischio alla luce delle disposizioni della legge sulla concorrenza”. È questo il commento del senatore Luigi Ambrosio Lettieri (Di), componente Commissione Sanità Senato, all’emendamento alla manovra approvato dalla Commissione Bilancio.

28 NOV - “Anche se con una riformulazione rispetto a quello presentato e respinto in occasione del ddl concorrenza, l’emendamento alla legge di bilancio approvato dalla V Commissione sulla contribuzione Enpaf è la risposta necessaria ad un problema che rischiava di diventare una vera e propria emergenza”. Così il senatore Luigi Ambrosio Lettieri (Dit), componente Commissione Sanità Senato, commenta l’emendamento Mandelli-D’Ambrosio Lettieri approvato dalla Commissione Bilancio.
 
“Siamo in una stagione molto delicata - ha continuato il senatore -  in cui occorre affrontare e governare i processi di ammodernamento del sistema che passano da un cambiamento epocale: l’ingresso dei capitali in farmacia. Purtroppo, senza un vero tetto, come avevamo chiesto, che contribuisse a preservare l’autonomia della professione.  L’obiettivo di questo emendamento - ha concluso -  è mettere in sicurezza i bilanci della gestione previdenziale dell’Enpaf, la cui stabilità era fortemente a rischio alla luce delle disposizioni della legge sulla concorrenza”.

28 novembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy