Legge di bilancio. D’Ambrosio Lettieri (Dit): “Emendamento Enpaf risposta a problema che rischiava di diventare emergenza”
“L’obiettivo di questo emendamento è mettere in sicurezza i bilanci della gestione previdenziale dell’Enpaf, la cui stabilità era fortemente a rischio alla luce delle disposizioni della legge sulla concorrenza”. È questo il commento del senatore Luigi Ambrosio Lettieri (Di), componente Commissione Sanità Senato, all’emendamento alla manovra approvato dalla Commissione Bilancio.
28 NOV - “Anche se con una riformulazione rispetto a quello presentato e respinto in occasione del ddl concorrenza, l’emendamento alla legge di bilancio approvato dalla V Commissione sulla contribuzione Enpaf è la risposta necessaria ad un problema che rischiava di diventare una vera e propria emergenza”. Così il
senatore Luigi Ambrosio Lettieri (Dit), componente Commissione Sanità Senato, commenta l’emendamento Mandelli-D’Ambrosio Lettieri approvato dalla Commissione Bilancio.
“Siamo in una stagione molto delicata - ha continuato il senatore - in cui
occorre affrontare e governare i processi di ammodernamento del sistema che passano da un cambiamento epocale: l’ingresso dei capitali in farmacia. Purtroppo, senza un vero tetto, come avevamo chiesto, che contribuisse a preservare l’autonomia della professione. L’obiettivo di questo emendamento - ha concluso - è mettere in sicurezza i bilanci della gestione previdenziale dell’Enpaf, la cui stabilità era fortemente a rischio alla luce delle disposizioni della legge sulla concorrenza”.
28 novembre 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy