Vaccini. Grillo (M5S): “Lorenzin fa sciacallaggio soffiando su paura”
"Ricordo che il calo delle coperture vaccinali si è accentuato negli ultimi anni, quando cioè alla guida del ministero della Salute c’era proprio Lorenzin. Nonostante abbia avuto anni a disposizione si è dimostrata incapace di gestire la situazione e di contrastare il calo attraverso efficaci politiche di raccomandazione per poi ricorrere, all’ultimo momento, a un provvedimento coercitivo e divisivo". Così in una nota la deputata del M5S.
23 GEN - "Per fortuna che Beatrice Lorenzin voleva tenere il tema dei vaccini fuori dalla campagna elettorale. Non fa altro che parlare di questo argomento, usandolo come arma politica tutti i giorni e soffiando sulle paure dei genitori. Uno sciacallaggio che non merita repliche di merito, per cui no starò neppure a ribadire per la milionesima volta quella che è la posizione del MoVimento sul tema, assolutamente legittima e scientifica. Ricordo però che il calo delle coperture vaccinali si è accentuato negli ultimi anni, quando cioè alla guida del ministero della Salute c’era proprio Lorenzin". Così la deputata del MoVimento 5 Stelle
Giulia Grillo.
"Nonostante abbia avuto anni a disposizione Lorenzin si è dimostrata incapace di gestire la situazione e di contrastare il calo attraverso efficaci politiche di raccomandazione per poi ricorrere, all’ultimo momento, a un provvedimento coercitivo e divisivo. Gente così non si fa scrupolo di ricorrere a qualunque arma pur di attaccare l’avversario e, come se non bastasse, si fa anche vigliaccamente scudo dietro a temi sensibili usandoli per scopi terzi. Uno tale pochezza i nostri cittadini non la meritano”, conclude Grillo.
23 gennaio 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy