Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Mattarella: “Sinergia pubblico-privato in sanità è formula efficace”


Il presidente della Repubblica oggi in visita presso alcune strutture sanitarie in Lombardia ha ricordato come “la collaborazione tra il pubblico e il privato consente di valorizzare al massimo le potenzialità che la società esprime, curando, con i rispettivi carismi e le effettive capacità, i settori che richiedono collaborazione e integrazione”.

20 SET - “La collaborazione tra il pubblico e il privato consente di valorizzare al massimo le potenzialità che la società esprime, curando, con i rispettivi carismi e le effettive capacità, i settori che richiedono collaborazione e integrazione. Questa è una forma di straordinaria efficacia che consente risultati eccellenti”. È quanto ha affermato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella oggi in un incontro con il personale dell’Ospedale San Gerardo dei Tintori di Monza.
 
Il presidente ha visitato oggi anche l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano in occasione dei suoi 90 anni. Durante la giornata Mattarella si è anche recato presso il Centro Maria Letizia Verga, Clinica pediatrica della fondazione “Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma” (MBBM) e ai laboratori di ricerca della Fondazione Tettamanti, dove ha incontrato i bambini in cura presso il Centro, le loro famiglie, il personale sanitario e amministrativo e ha visitato il Day Hospital ematologico pediatrico e il laboratorio e centro di ricerca Tettamanti.
 
“La Repubblica – ha ricordato il presidente -  non si esaurisce negli organi istituzionali, nel suo apparato pubblico. È composta anche da formazioni sociali, da realtà che la società spontaneamente e liberamente esprime per occuparsi di interessi generali. Nella sanità questo dimostra la capacità della nostra società di far interagire positivamente pubblico e privato in maniera da suscitare sempre più passione, impegno, generosità e dedizione. In questo ospedale, come in tutte le realtà sanitarie”.
 

20 settembre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy