Decreto fisco. Fenu (M5S): “Stop governatori-commissari per evitare conflitti e commistioni tra sanità e politica”
Così il relatore del provvedimento in Commissione Finanze e firmatario dell’emendamento approvato che ora stabilisce l’incompatibilità tra i due ruoli. "Con questa modifica puntiamo a una gestione più efficiente delle politiche sanitarie e a recidere quel legame che troppo spesso inquina il rapporto tra la politica regionale e i vertici delle strutture sanitarie. Su questo punto commistioni varie non possono più avere spazio”.
24 NOV - “Basta conflitti d’interesse nei rapporti tra sanità e politica. Con il decreto fiscale, che il Senato si appresta ad approvare, finalmente archiviamo la stortura alimentata dal precedente Esecutivo che permetteva ai Presidenti di Regione di essere contemporaneamente Commissari per i piani di rientro dei debiti sanitari”. Lo comunica in una nota il senatore M5S
Emiliano Fenu, relatore del provvedimento in Commissione Finanze e firmatario dell’emendamento approvato che ora stabilisce l’incompatibilità tra i due ruoli.
“Con questa modifica puntiamo a una gestione più efficiente delle politiche sanitarie e a recidere quel legame che troppo spesso inquina il rapporto tra la politica regionale e i vertici delle strutture sanitarie. Su questo punto commistioni varie non possono più avere spazio”, conclude l’esponente pentastellato.
24 novembre 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy