Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 11 DICEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

La conferenza stampa di Giuseppe Conte: “Chiarimento tra Lega e 5 Stelle o rimetterò mio mandato”. Guarda video integrale


Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha tenuto una conferenza stampa oggi a Palazzo Chigi, nella Sala dei Galeoni. “Non mi presterò a vivacchiare per prolungare la mia presenza a palazzo Chigi. Molto semplicemente rimetterò il mio mandato. È compito delle forze politiche decidere se far proseguire e come l’azione di governo. Chiedo una risposta chiara inequivoca e rapida. Il Paese non può attendere”.

03 GIU - “Chiedo a entrambe le forze politiche a in particolare ai loro leader di operare una chiara scelta e di dirci se hanno intenzione di proseguire nello spirito del contratto. Personalmente resto disponibile a lavorare nella massima determinazione di un percorso di cambiamento”. “Ma non posso compiere questa scelta da solo. Le due forze politiche devono essere consapevoli del loro compito. Se ciò non dovesse esserci non mi presterò a vivacchiare per prolungare la mia presenza a palazzo Chigi. Molto semplicemente rimetterò il mio mandato. È compito delle forze politiche decidere se far proseguire e come l’azione di governo. Chiedo una risposta chiara inequivoca e rapida. Il Paese non può attendere”.
 
Questi i passaggi decisivi del discorso pronunciato oggi dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte davanti ai giornalisti convocati per una conferenza stampa straordinaria dopo mesi di attrito e turbolenza nel Governo e dopo i risultati delle europee che hanno visto la netta affermazione della Lega e il forte calo di consensi del M5S.
 
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/cTuv-sNzvx8" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>

03 giugno 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy