Carenza farmaci per i pazienti affetti da Malattia di Crohn. Carnevali (PD): “Intervenga il Ministero della Salute”
Interrogazione della deputata Dem: “La carenza del farmaco Questran è iniziata nell’agosto dell’anno scorso e doveva concludersi nel febbraio di quest’anno. Tuttavia la mancanza persiste. Per questo ritengo che il Ministero della Salute debba intervenire al più presto perché si arrivi ad una soluzione definitiva del problema”
09 AGO - “Ho presentato un’interrogazione in merito alla mancanza di farmaci adeguati per le persone colpite dalla Malattia di Crohn, malattia infiammatoria intestinale molto grave e cronica - dichiara l’On.
Elena Carnevali, dell’Ufficio di Presidenza del gruppo PD alla Camera - La mancanza nelle farmacia del Questran è un problema serio, denunciato dall’associazione A.M.I.C.I Onlus e da diversi malati da varie parti d’Italia, e causa problemi intestinali che costringono i pazienti a restare in casa, senza poter svolgere le normali attività quotidiane. Le persone affette da questa malattia infiammatoria sono così costrette a procurarsi il farmaco in vari modi, come l’acquisto all’estero a prezzi molto elevati. La carenza del farmaco è iniziata nell’agosto dell’anno scorso e doveva concludersi nel febbraio di quest’anno. Tuttavia la mancanza persiste. Per questo ritengo che il Ministero della Salute debba intervenire al più presto perché si arrivi ad una soluzione definitiva del problema”.
09 agosto 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy