Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Breast Unit. Sileri: “Prioritario l’Osservatorio di Agenas sul funzionamento delle reti oncologiche regionali ”


Così il viceministro alla Salute intervenuto all’evento organizzato dall’associazione dei pazienti “Incontradonna”. Il Direttore generale di Agenas, Francesco Bevere: "Avviato con le Regioni un sistematico monitoraggio sul funzionamento delle reti oncologiche regionali, al fine di rendere esecutive le recenti linee guida organizzative sulla rete oncologica".

23 OTT - "Il riconoscimento più grande che le istituzioni possono dare al lavoro che avete svolto in questi anni a fianco delle pazienti con neoplasia mammaria è quello di assicurare a tutte le donne, ovunque risiedano, di poter accedere a Breast Unit in possesso di tutti i requisiti di qualità specialistica e tecnologica previsti dalla normativa italiana ed europea".
 
Così il Viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri all’evento organizzato dall’associazione dei pazienti “Incontradonna” presso l’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali. "Per questa ragione, è prioritario ed urgente che venga reso operativo l’Osservatorio per il monitoraggio delle Reti Oncologiche Regionali, istituito proprio presso Agenas, e approvato il 17 aprile  dalla Conferenza Stato-Regioni", dichiara il Viceministro.
 
"Le Regioni assieme ad Agenas stanno avviando un sistematico monitoraggio sul funzionamento delle reti oncologiche regionali, al fine di rendere esecutive le recenti linee guida organizzative sulla rete oncologica - aggiunge Francesco Bevere, Direttore Generale di Agenas -. Senza una congiunta attività di monitoraggio Stato-Regioni c’è il rischio di lasciare incompiuta parte della riorganizzazione dell’offerta sanitaria che integra l’ospedale con il territorio, predisposta per garantire alle persone con malattia oncologica una completa presa in carico in ogni fase della loro malattia, dalla prima diagnosi al follow – up".

23 ottobre 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy