Quotidiano on line
di informazione sanitaria
15 SETTEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Il Ministro Speranza aprirà il 14° Forum Risk Management


Il titolare della Salute prenderà parte alla prima giornata dei lavori dell’evento che si terrà a Firenze, Fortezza da Basso, dal 26 al 29 novembre 2019. Giannotti: “Sono orgoglioso che il Ministro sia presente al nostro Forum. Segno di attenzione ad un percorso che ci vede protagonisti da oltre 10 anni e che desideriamo possa essere utile a chi ha bisogno di “buona sanità”. È una battaglia culturale che con l’aiuto di tutti vinceremo”.

21 NOV - “A Firenze vogliamo celebrare un nuovo Rinascimento della Sanità Italiana”. Ambiziosi? I fatti parlano, dichiara Vasco Giannotti, organizzatore del 14 Forum Risk Management in occasione della presentazione della giornata inaugurale dell’evento che si terrà a Firenze, Fortezza da Basso, dal 26 al 29 novembre 2019.
 
“Ci troviamo di fronte ad una svolta epocale – dichiara Giannotti – dobbiamo essere pronti a gestire una Sanità che si evolve. Equità di accesso, innovazione e sostenibilità saranno i valori fondamentali su i quali poter costruire la sanità del domani. Al Forum cominceremo a capire se l’introduzione di nuove tecnologie in Sanità potrà aiutare ciascun cittadino ad accedere a cure efficienti e se efficienza e qualità potranno essere sostenute economicamente dal sistema sanitario nazionale”.
 
“Per fare ciò – prosegue Giannotti - è necessario coinvolgere tutti i soggetti protagonisti del cambiamento e sarà proprio  il Ministro della Salute Roberto Speranza, presente alla prima giornata di lavori, a dare il via a questo momento di studio e di confronto”.
 
I lavori della mattina vedranno protagonisti i Governatori e degli Assessori regionali alla Sanità ovvero le istituzioni che si confronteranno sul tema “La Sanità che cambia. Equità di accesso, innovazione, sostenibilità. Professionisti sanitari e cittadini protagonisti del cambiamento”.
Temi che nel pomeriggio verranno ripresi e dibattuti in una sessione plenaria di lavori che vedrà impegnate le maggiori associazioni che rappresentano le professioni sanitarie: FNOMCeO, FNOPI, TSRM PSTRP, FOFI, FNOPO, FNOVI, Ordine Psicologi, Ordine Biologi, SNCF…
 
“Sono orgoglioso - conclude Giannotti - che il Ministro Speranza sia presente al nostro Forum. Segno di attenzione ad un percorso che ci vede protagonisti da oltre 10 anni e che desideriamo possa essere utile a chi ha bisogno di “buona sanità”. È una battaglia culturale che con l’aiuto di tutti vinceremo”.

21 novembre 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy