Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

“Sostenere i parenti dei sanitari caduti con 250 mila euro a famiglia”. L’appello dell’Osservatorio Studi


La richiesta è quella di approvare una proposta di legge per stanziare 250mila euro a famiglia. “Crediamo che tale richiesta sia moralmente, socialmente, culturalmente giusta e siamo certi che moltissimi italiani vorranno unirsi a noi firmando l’appello”.

07 MAG - Il Parlamento discuta e approvi al più presto una legge per i congiunti dei sanitari “caduti” nella lotta al Coronavirus, prevedendo un indennizzo di almeno 250mila euro a nucleo familiare. L’appello, già sottoscritto da oltre 200 persone, può essere firmato sul sito https://iorestoinsiemeallefamiglie.it. E’ la richiesta alla base dell’iniziativa #iorestoinsiemeallefamiglie, promossa dall’Osservatorio Studi, presieduto da Tobia Zevi.
 
“Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, quasi 200 tra medici, infermieri e professionisti del settore sanitario sono morti durante l’adempimento del proprio dovere - dichiara Zevi - Donne e uomini che hanno donato le proprie vite mettendole al servizio delle nostre, dell’intera collettività, costretti a lavorare quotidianamente su turni massacranti, spesso senza protezioni adeguate, per salvare più vite possibili. Le famiglie di questi eroi non devono essere lasciate sole né essere dimenticate”.
 
“Crediamo che tale richiesta sia moralmente, socialmente, culturalmente giusta e siamo certi che moltissimi italiani vorranno unirsi a noi firmando l’appello. Confidiamo nella sensibilità di molti deputati e senatori e sono certo che la proposta verrà trattata in tempi rapidi nelle commissioni competenti. Una volta incardinata la proposta di legge, chiederemo al Parlamento, con una serie di emendamenti, di includere tutte le categorie di lavoratori caduti sul campo durante l’emergenza Coronavirus”, conclude.

07 maggio 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy