Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Covid. De Micheli: “Le misure anti affollamento sul trasporto pubblico sono in capo a Regioni, non hanno mai chiesto di cambiarle”


"Con le Regioni, abbiamo sempre condiviso il contenuto delle linee guida vigenti, definite sulla base dell'analisi dei flussi puntuali della domanda di trasporto elaborate dall'Inail e oggetto di specifica condivisione con il Comitato tecnico scientifico, come da richiesta delle stesse Regioni, e con i titolari dei servizi di trasporto pubblico locale e responsabili dell'erogazione dei servizi di trasporto scolastico dedicato". Così la ministra dei Trasporti rispondendo in Senato al question time.

29 OTT - "Le misure per «evitare il sovraffollamento dei mezzi pubblici nelle fasce orarie della giornata in cui si registra la maggior presenza degli utenti, sono in capo alle Regioni, in forza del Titolo V della Costituzione".
 
Così Paola De Micheli, ministra delle Infrastrutture e Trasporti, rispondendo al question time nell'Aula del Senato.
 
"Nonostante questo, con le Regioni abbiamo sempre condiviso il contenuto delle linee guida vigenti, definite sulla base dell'analisi dei flussi puntuali della domanda di trasporto elaborate dall'Inail e oggetto di specifica condivisione con il Comitato tecnico scientifico, come da richiesta delle stesse Regioni, e con i titolari dei servizi di trasporto pubblico locale e responsabili dell'erogazione dei servizi di trasporto scolastico dedicato", ha proseguito.
 
"Nessuna Regione ha chiesto nelle sedi opportune e formali di procedere a una revisione delle linee guida nel senso di consentire una percentuale di riempimento più bassa di quella attuale - sottolinea la ministra -. Come governo siamo disponibili sempre a ricevere contributi per il miglioramento delle linee guida, sia in ragiopne dell'andamento della diffusione del virus sia sulla base dell indicazioni provenienti dalla conuita' scientifica".

29 ottobre 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy