Covid. In Gazzetta Ufficiale il decreto con le indicazioni su come codificarlo nelle schede di dimissione ospedaliera (SDO)
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto 28 ottobre 2020 che si pone l'obiettivo di garantire la necessaria omogeneità nei criteri e nelle modalità di codifica delle Schede di Dimissione Ospedaliera sul territorio nazionale e l’indispensabile uniformità di lettura dei dati epidemiologici nazionali. IL DECRETO
02 FEB - Arriva la classificazione delle Sdo per i casi affetti da Sars-Cov-2 (Covid-19). Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto 28 ottobre 2020 che si pone l'obiettivo di garantire la necessaria omogeneità nei criteri e nelle modalità di codifica delle Schede di Dimissione Ospedaliera sul territorio nazionale e l’indispensabile uniformità di lettura dei dati epidemiologici nazionali.
Ai fini della definizione di codici specifici per classificare univocamente la malattia da Sars-CoV-2 (Covid-19) e le sue manifestazioni cliniche, il sistema di classificazione delle malattie, dei traumatismi, degli interventi chirurgici e delle procedure diagnostiche e terapeutiche per la codifica delle informazioni di carattere clinico contenute nella scheda di dimissione ospedaliera viene dunque integrato con i nuovi codi inseriti nel decreto.
02 febbraio 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Presidente
Ernesto Rodriquez
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy