Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 AGOSTO 2022
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Gli auguri di medici e farmacisti ai sottosegretari alla Salute


Il presidente della Fnomceo Filippo Anelli e quello della Fofi Andrea Mandelli si sono felicitati oggi per la conferma di Pierpaolo Sileri e la nomina di Andrea Costa, ringraziando entrambi Sandra Zampa per il lavoro svolto.

25 FEB - “A Pierpaolo Sileri, Andrea Costa, e a tutti i nuovi Sottosegretari nominati ieri sera, gli auguri di buon lavoro, a nome di tutto il Comitato Centrale della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, oltre che mio personale”, così il presidente della Fnomceo, Filippo Anelli.
 
“La riconferma del collega Sileri costituisce un riconoscimento per l’ottimo lavoro sin qui svolto - continua Anelli -. Ricordiamo il suo impegno su tematiche importanti per la tenuta del nostro Servizio sanitario nazionale: la carenza di specialisti e di Medici di Medicina generale e, di conseguenza, la Formazione, l’attenzione ai giovani professionisti, la violenza contro gli operatori, le disuguaglianze di salute. Riconosciamo il suo essersi speso durante la pandemia, pensando come un medico, prima ancora che come un viceministro”.
 
“Confidiamo che Andrea Costa saprà portare una visione nuova in sanità, quella dei cittadini – conclude Anelli -. A Sandra Zampa, infine, un grazie per la sua attività”.
 
Gli auguri dei farmacisti. “La Federazione degli Ordini dei Farmacisti italiani porge i migliori auguri di buon lavoro al Dottor Pierpaolo Sileri, confermato al Ministero della Salute come Sottosegretario, e al nuovo Sottosegretario Andrea Costa. Un ringraziamento va alla sottosegretaria uscente Sandra Zampa per il lavoro svolto in questi mesi critici per il Paese”, dice il presidente della FOFI Andrea Mandelli.
 
“Oggi il Ministero retto dall’Onorevole Roberto Speranza si trova di fronte al difficile compito di avviare una nuova fase della risposta alla pandemia, innanzitutto dotandosi dei vaccini e dell’organizzazione necessari a immunizzare gli italiani nel più breve tempo possibile. Ma deve anche rispondere alla necessità di una riforma complessiva della sanità territoriale non più rinviabile. E’ un cammino che può essere percorso soltanto con la collaborazione di tutti gli attori del sistema salute, una collaborazione per la quale i farmacisti italiani si sono sempre impegnati e continueranno a impegnarsi”, conclude Mandelli.
 

25 febbraio 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy