Quotidiano on line
di informazione sanitaria
13 LUGLIO 2025
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Covid. Speranza: “La curva risale, prossime settimane difficili”


"So che è bello dire che si può riaprire tutto, che ormai siamo in una fase diversa, però dire queste cose significa assumersi delle responsabilità. L'epidemia è ancora molto forte e presente sui nostri territori: i numeri dei contagi nell'ultima settimana sono cresciuti in maniera significativa. Questo significa avere il coraggio di assumere decisioni coerenti rispetto alla sfida che abbiamo di fronte". Così il ministro della Salute alla presentazione del Piano nazionale esiti di Agenas.

01 MAR - "La politica, le istituzioni hanno l'obbligo di dire sempre la verità, anche quando la verità può non portare consenso. E la verità è che le prossime settimane non saranno facili".
 
Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo alla conferenza di presentazione Programma nazionale esiti di Agenas, che si è tenuta stamattina al ministero della Salute.
 
"So che è bello dire che si può riaprire tutto, che ormai siamo in una fase diversa, però dire queste cose significa assumersi delle responsabilità - ha aggiunto -. L'epidemia è ancora molto forte e presente sui nostri territori, da tutte le regioni arrivano segnalazioni della curva che risale: i numeri dei contagi nell'ultima settimana sono cresciuti in maniera significativa. Questo significa avere il coraggio di assumere decisioni coerenti rispetto alla sfida che abbiamo di fronte", ha concluso Speranza.
 
 

01 marzo 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
Homnya srl
P.I. e C.F. 13026241003

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23, 00186 - Roma
Sede operativa:
Via Luigi Galvani, 24, 20124 - Milano
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06 45209 715

info@homnya.com

Copyright 2013 © Homnya srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 13026241003
- iscrizione al ROC n. 34308
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy
Cookies policy