Speranza alle Professioni sanitarie: “Prossimità, innovazione e formazione per rilanciare il Ssn”
Il Ministro oggi durante la Consulta dei professionisti ha tracciato le linee guida del Pnrr e delle linee di sviluppo del Ssn per i prossimi anni. “Costruire un Ssn sempre più capace di rispondere ai bisogni delle persone”
31 MAG - “Dopo questi mesi difficili abbiamo finalmente le risorse per rilanciare il Ssn. E vogliamo farlo con i professionisti e a partire dall’idea di prossimità, cioè un Ssn sempre più capace di rispondere ai bisogni delle persone”. È quanto afferma il Ministro della Salute, Roberto Speranza al termine della Consulta delle professioni sanitarie e socio sanitarie in cui Speranza, ha illustrato ai rappresentanti di tutte le professioni, i contenuti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e le linee di sviluppo del Servizio Sanitario Nazionale dei prossimi anni.
“Prossimità, innovazione e formazione sono alcuni dei principali temi che guideranno la grande stagione di investimenti che attende la nostra sanità pubblica nei prossimi anni”, ha spiegato il Ministro.
“Ne è seguito – riporta il Ministero della Salute - un confronto all’insegna della grande collaborazione con interventi, spunti e contributi dei componenti della Consulta”.