Covid. Figliuolo: “Priorità vaccinare studenti e personale scolastico”. Entro il 20 agosto le Regioni dovranno fornire elenchi docenti e operatori della scuola ancora non vaccinati
Il Commissario per l'emergenza Covid sollecita inoltre nuovamente le Regioni a chiudera la partita delle vaccinazione per gli over 60 anche facendo ricorso al "coinvolgimento attivo dei soggetti da vacinare. E poi un richiamo a vaccinare studenti (dai 12 anni in su) e personale scolastico in vista della prossima apertura dell'anno scolastico. Le Regioni dovranno quantificare e comunicare le mancate adesioni di docenti e personale della scuola entro il prossimo 20 agosto. LE DISPOSIZIONI
22 LUG - Il commissario all'emergenza Covid,
Francesco Paolo Figliuolo, ha inoltrato nuove disposizioni alle Regione e PA in vista dell'apertura del nuovo anno scolastico affinché "provvedano a porre in essere le azioni necessarie a dare priorità alle somministrazioni nei confronti degli studenti di età uguale o superiore ai 12 anni".
Figliuolo ha poi ribadito "la necessità di perseguire la massima copertura vaccinale del personale scolastico attraverso il coinvolgimento attivo di tali soggetti, quantificando e comunicando le mancate adesioni entro il prossimo 20 agosto".
Il Commissario ha inoltre ribadito la necessità di "continuare a garantire la massima priorità alla vaccinazione di soggetti fragili, di età over 60 e con comorbilità, facendo esteso ricorso al coinvolgimento attivo di tali cittadini, nel rispetto delle norme sul trattamento/protezione dei dati personali".
22 luglio 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Presidente
Ernesto Rodriquez
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy