Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Snami: “Non c’è nulla da festeggiare”


19 MAG -

”Non vedo come si possa festeggiare-dice Angelo Testa, presidente nazionale Snami,- una medicina  territoriale che hanno sistemato in ultima fila senza le adeguate risorse economiche, riducendo i Medici di Medicina Generale a dei burocrati con le mezze maniche nere, schiacciati da incombenze inutili ed asfissianti non mediche e mettendo al palo il comparto di  un sistema sanitario che ormai è ai margini dell’Europa”.

“L’agenda della ripresa che il nostro sindacato propone”-aggiunge Domenico Salvago, vice presidente nazionale Snami,-vede come priorità quella di aumentare il compenso professionale ai Medici anche per rendere desiderabile e  più attrattiva per i giovani la professione sanitaria e aumentare gli organici evitando che i Medici scappino dalla loro missione  cogliendo la prima finestra pensionistica ”.

“300 milioni di visite mediche in studio e 43 milioni di visite domiciliari. Più di 410 milioni di accessi agli studi per rinnovo ricette, certificazioni e pratiche burocratiche e 350 milioni di contatti telefonici diretti con il medico. Sono i numeri, per difetto, che danno la dimensione del lavoro dei circa 45.000 medici di famiglia e dei 7.500 pediatri di base- puntualizza Gianfranco Breccia, segretario nazionale Snami. Chi ha performances migliori delle nostre ?Cosa dovremmo festeggiare ,il fatto che nella sostanza ci stanno segando ?“

“Aprite subito un serio tavolo di confronto-conclude Angelo Testa rivolgendosi alla politica-evitando soluzioni fantasiose estratte dal cilindro e prendendo atto che ogni giorno che passa la possibilità concreta a porre rimedio a questa calamità è sempre meno probabile. Al momento la festa è, obtorto collo, rimandata  a tempi migliori”.



19 maggio 2022
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy