Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 13 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

M5S: “Sul personale sanitario meno slogan e più fatti”


20 FEB - “Oggi celebriamo la Giornata nazionale del personale sanitario e il governo si ricorda di questa categoria fondamentale per il Paese. Ma l’interesse del ministro Schillaci e dei suoi colleghi in CdM durerà solo ventiquattro ore: una volta passata la ricorrenza, il tema tornerà in soffitta. Oggi sentiamo i soliti slogan, le frasi a effetto sugli angeli della pandemia. Da domani ricomincerà a regnare sovrano il silenzio. Siamo stufi delle promesse vuote, il governo deve passare ai fatti”. Lo scrivono in una nota congiunta Senatori e Deputati del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari Sociali.

“Il ministro Schillaci – continuano i Parlamentari – ha parlato di risposte concrete da dare al più presto, ma si è poi limitato a elencare le aree di intervento e gli annosi problemi che affliggono il nostro Sistema Sanitario Nazionale. Non serve, però, un discorso ufficiale del ministro per conoscere queste criticità. Da lui devono arrivare soluzioni. E non proposte assurde, come l’innalzamento dell’età pensionabile dei medici per tentare di dare una risposta alla carenza di personale sanitario.

Il Movimento 5 Stelle propone da anni la sua ricetta per tutelare il SSN. Servono più fondi da investire in sanità, sono necessarie assunzioni e stabilizzazioni, soprattutto tra i più giovani, bisogna garantire uguale accesso alle cure a tutti i cittadini a prescindere dal loro luogo di provenienza e dal loro reddito. L’impressione, tra tagli, aumento dell’età pensionabile e autonomia differenziata, è che il governo abbia un’idea completamente opposta della nostra sanità” concludono i Parlamentari M5S.

20 febbraio 2023
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy