E i pediatri della Federazione CIPe-SISPe-SINSPe chiedono tavolo separato
14 SET - “La Federazione chiede il Tavolo separato alla SISAC per la Pediatria di Libera Scelta”. Così dichiara in una nota il Presidente Nazionale della Federazione CIPe -SISPe –SINSPe
Giuseppe Gullotta che rivela in una nota come “l’incontro si è aperto con un duro scontro fra la delegazione della Federazione e la SISAC riguardo alla composizione della delegazione trattante. La Sisac si è arroccata su un regolamento del 2007, che la stessa ritiene tuttora vigente, valido per il vecchio accordo ma non certamente per l’attuale, mai siglato da CIPe ne dalle altre sigle sindacali presenti al tavolo, ma solo e solamente dalla FIMP”.
“Tale regolamento – secondo la Federazione - impedisce il democratico svolgimento del confronto sindacale atto a superare le enormi complessità della bozza presentata dalla SISAC”.
In ogni caso Gullotta ribadisce come “la bozza è stata sempre contestata dalla nostra Federazione in quanto lesiva degli interessi della categoria, obbligandola a sempre maggiori compiti senza alcun ritorno economico ne tantomeno migliorando la qualità della assistenza al bambino”.
“Alla luce del duro scontro sulla legittimità del tavolo trattante la Federazione ha chiesto: Tavolo separato per il proseguo della trattative nazionali ; Verifica della legittimità del regolamento, con riserva di tutelare nelle sedi opportune la democrazia sindacale e il diritto alla rappresentatività degli iscritti ; Verifica della legittimità alla partecipazione dei singoli componenti delle altre sigle sindacali”.
14 settembre 2016
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy