Farmacisti volontari dal Papa insieme agli altri volontari della Protezione civile: “Grazie per quello che avete fatto e che continuate a fare nel silenzio”
Così il Pontefice nell’udienza del 23 maggio scorso con una folta delegazione dei Volontari del Servizio nazionale di Protezione civile tra i quali anche una rappresentanza dei farmacisti volontari italiani. IL DISCORSO DEL PAPA.
27 MAG - “Vi siete resi disponibili per aiutare le famiglie più fragili; avete svolto servizi di accompagnamento e sicurezza verso anziani e persone vulnerabili; avete assistito tanti che erano malati, poveri o soli a casa. Avete sostenuto la campagna di vaccinazione con competenza e gratuità attraverso l’azione di volontari. Ugualmente non è mancato il vostro impegno per l’assistenza umanitaria e l’accoglienza in Italia dei profughi provenienti dall’Ucraina, specialmente donne e bambini fuggiti da questa guerra assurda. Grazie per quello che avete fatto e che continuate a fare nel silenzio. Il bene non fa rumore ma costruisce il mondo”, così
Papa Francesco il 23 maggio scorso ricevendo una delegazione dei Volontari del Servizio nazionale di Protezione civile.
Presente anche una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Coordinamento Farmacisti Volontari per la Protezione Civile, promossa dalla Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani, costantemente impegnata su diversi fronti e situazioni di emergenza fin dalla sua costituzione.
La delegazione era guidata dal
Dr. Giorgio Leone presidente della sezione de L’Aquila.
27 maggio 2022
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy